Sunday, January 3, 2010

Trucchetto per rimuovere lo smalto glitter: usiamo la carta d'alluminio...

Questo metodo e' miracoloso e velicissimo....

Ed e' grazie a Nihrida che l'ho scoperto e compreso.
Le immagini che vi riporto sono tratte dal suo blog.

Mai più lunghe e pazienti sessioni per rimuovere gli smalti glitter o scuri stando attente a non graffiare l'unghia o a macchiarla...

Ci vuole 1 minuto di orologio a mano!!!

E le vostre unghie saranno pulitissime come se aveste appena rimosso uno smalto trasparente!

Mi sono decisa a provarlo proprio stasera perche', venuto il momento di rimuovere il mio bellissimo Emerald Sparkle di China Glaze, ho rischiato di far diventare le mie dita come quelle di Shrek... verdi a più non posso ...

Essendo lo smalto molto carico e con microglitter avrebbe necessitato più attenzioni e quindi più tempo nella fase di rimozione; questo per evitare di tingere la pelle e di graffiare le unghie...

E allora rimuoviamo lo smalto con la carta d'alluminio!

Ecco cosa ci serve:
  • Solvente per smalto (io uso quelli senza acetone e funzionano benissimo)
  • Pad di cotone
  • Carta d'alluminio (avete presente quella per cucinare? ecco quella lì)

Procedimento:
  • Prendete un dischetto di cotone, io ho quelli ovali eli ho tagliati in quattro parti oppure come preferite in modo che l'ovatta una volta applicata copra bene la vostra unghia
  • Bagnate con il solvente l'ovatta e poggiatela sulla vostra unghia
  • Prendete una pezzo di carta d'alluminio e avvolgete l'unghia facendole un cappuccio (come nell'immagine sopra) e facendo attenzione a far rimanere l'ovatta al suo posto.
  • Aspettate un minuto
  • Sfilate il cappuccio di alluminio con l'ovatta...
  • Vuolà le vostre unghie saranno non pulite... pulitissime e tutto lo smalto sarà rimasto sul pad come una fotocopia della vostra unghia!


Vantaggi di questo metodo:

  • Per quanto mi riguarda da oggi comprerò più a cuor leggero gli smalti glitter che non ho mai troppo amato a causa della loro tempistica nella rimozione....
  • Potete usarlo anche per la rimozione di smalti scuri
  • Non dovete perdere tempo a pulire i bordi dell'unghia perche' saranno perfetti
  • Impiegherete pochissimo a rimuovere qualsiasi tipo di smalto e consumerete ancora meno ovatta e solvente.
  • Usate assolutamente solventi senza acetone per evitare di seccare la pelle intorno all'unghia.

Svantaggi di questo metodo:

Al momento non ne ho trovati...forse sarebbe il caso di idratare le mani al termine ma sinceramente non noto differenze rispetto alle classiche sessioni di rimozione smalti glitter o scuri che necessitano di restare più tempo a contatto con i solventi.

Provatelo assolutamente ne sarete sorprese!!!

Edit:
Qui un bellissimo video realizzato da Alessandra di Naturando che vi mostra come funziona questo metodo:






No comments:

Post a Comment